Attività

Attivita’


Villa il Parco è una struttura ubicata tra le campagne Braccianesi ed il Lago di Bracciano completamente Balneabile ed è l’ideale per un soggiorno di relax . Proprio per la sua posizione, la struttura offre la possibilità di effettuare molteplici attività.

 


La vicinanza al lago e le convenzioni con i circoli velici e stabilimenti balneari del luogo, permettono ai nostri ospiti la pratica di numerose attività con Giochi e animazione per bambini, Windsurf, Vela, Canoa, Corsi di Salsa,Tango Argentino, Zumba, Taekwondo, Jumping, Pilates,Panificazione, Terracotta e per chi vuole corsi settimanali con Attività teatrali.

I SERVIZI:

Ristorante, Bar,  Noleggio Canoe

Mentre non posso mancare le serate lungo lago con Concerti, Spettacoli, Serate musicali


Lo stabilimento balneare Pino al mare che si estende su una tranquilla baia di spiaggia sabbiosa, da la possibilità ai nostri ospiti di passare indimenticabili giornate.

L’assenza di sassi e il mare calmo grazie alla presenza di scogli, rendono la location ideale per le famiglie con bambini, grazie anche alla presenza di un’area giochi dedicata,
e di spazi ricreativi dove ci si può divertire alla microguida o sfidandosi al biliardino.

Per i più grandi, non manca un campo da beach volley dove poter trascorrere po’ di tempo in compagnia,
facendo movimento.

La struttura, accessibile ai diversamente abili, dispone di 120 ombrelloni suddivisi in quattro file, di spogliatoi, di 12 cabine doccia private e di docce esterne con acqua calda e fredda.

Valore aggiunto dello stabilimento, oltre al bar aperto fino al tardo pomeriggio, il ristorante vista mare.
Un angolino tranquillo, dove poter assaggiare i tanti piatti di pesce della nostra cucina.”


Per assaporare invece la tranquillità delle campagna, Villa il Parco mette a disposizione dei suoi ospiti la possibilità di vivere il cavallo con rilassanti passeggiate ammirando la bellezza del territori.

Le attività sono da prenotare in anticipo contattando i proprietari.


Per i clienti più sportivi, Villa il Parco ha pensato anche a loro con attività di Trekking e percorsi in Mountainbike con istruttori qualificati.

Tutte le attività sono da prenotare in anticipo contattando i proprietari.


La vicinanza alle zone archeologiche da la possibilità a Villa il Parco di organizzare interessanti tour;

Cerveteri, che era tra le più importanti e ricche città dell’Etruria Meridionale, con necropoli che si estendevano per tutto il perimetro della città antica. E oggi, come un tempo, le tombe della “Banditaccia” suscitano notevole ammirazione nei visitatori, con i giganteschi tumuli completamente immersi nella natura. Le tombe “a camera” erano arricchite da quei “corredi” lussuosi che oggi almeno in parte si possono ammirare nelle sale del locale Museo Archeologico.

Tarquinia, la bellissima necropoli dei “Monterozzi” è famosa per le sue tombe dipinte, testimonianza unica dello sfarzo e delle cerimonie funebri che si svolgevano in memoria degli esponenti delle classi più agiate. Il Museo Nazionale è ospitato nelle sale di Palazzo Vitelleschi, realizzato tra 1436 e 1439: qui, oltre al famoso fregio dei cavalli alati, che costituiva parte della decorazione del Tempio dell’Ara della Regina, è anche possibile ammirare una ricca collezione di sarcofagi e pezzi unici della ceramica greca.

Sutri, il Parco Archeologico di Sutri offre al visitatore uno spaccato cronologico che partendo dall’età etrusca arriva fino ai nostri giorni: partendo dalle tombe scavate nel tufo, si giunge al bellissimo anfiteatro romano per poi passare al Mitreo, trasformato successivamente nella Chiesa della Madonna del Parto.

Tutte le attività sono da prenotare in anticipo contattando i proprietari.